
Dott.ssa Francesca Gentile

Sono una psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine Psicologi del Piemonte con il n°8423.
Il mio percorso formativo è iniziato nel 2010 all’Università degli Studi "G. D’Annunzio" di Chieti dove ho svolto la triennale in Scienze e tecniche psicologiche. Al termine dei tre anni, ho approfondito l’argomento del gioco d’azzardo patologico nel web. Nel 2013 mi sono trasferita a Torino per frequentare il corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e Comunità.
Per la fine del mio percorso universitario, avvenuta nel 2015, ho posto la mia attenzione sul fenomeno dello stalking analizzandolo nelle sue molteplici sfaccettature.
Ho svolto il tirocinio post-lauream presso il reparto di neurologia dell'ospedale Molinette, occupandomi di valutazioni neuropsicologiche con pazienti affetti da malattie neurodegenerative.
Sono una psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-costruttivista relazionale, titolo conseguito presso il Centro di Terapia Cognitiva, sede di Torino. Durante il percorso di specializzazione, ho svolto il tirocinio professionalizzante presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino e presso il Centro di Salute Mentale.
Ho svolto il master in Neuropsicologia Forense e Criminologia Clinica presso l'Università di Padova.